Wheelchair tennis, World team cup ad Alghero
Già nel 2017 Alghero era stata sede della competizionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Svelata la sede per l'edizione 2021 della Coppa del mondo di wheelchair tennis: si giocherà ad Alghero. Saranno i campi in green set del Tc Alghero e del Club Baia di Conte a ospitare la massima competizione iridata, da lunedì 27 settembre a domenica 3 ottobre. La Riviera del corallo torna sede mondiale dopo quattro anni.
L'Italia ha battuto la concorrenza di Nazioni come Stati Uniti, Giappone, Canada e Turchia e ha visto l'Isola come meta naturale, grazie all'Asdc Sardinia open, già organizzatrice della precedente edizione azzurra e organizzatrice del Sardinia Open, torneo che da un ventennio è tra i migliori al mondo.
Saranno circa 220 gli atleti provenienti ogni parte del mondo (sedici Nazionali nella categoria maschile, dodici nella femminile, otto per la Quad e sei per la Junior), che si contenderanno il titolo. La Coppa porterà ad Alghero 400-500 persone in rappresentanza di quaranta Nazioni (tra giocatori, tecnici, familiari e accompagnatori), con un indotto in termini di immagine e prestigio per l'intera Sardegna. Al via la macchina organizzativa, per l'evento che, dal 1992, ha toccato sedici Nazioni e che fa parte del circuito internazionale patrocinato dalla "International tennis federation", che organizza i tornei più importanti al mondo, dalla Coppa Davis a Wimbledon.