Svelata la sede per l'edizione 2021 della Coppa del mondo di wheelchair tennis: si giocherà ad Alghero. Saranno i campi in green set del Tc Alghero e del Club Baia di Conte a ospitare la massima competizione iridata, da lunedì 27 settembre a domenica 3 ottobre. La Riviera del corallo torna sede mondiale dopo quattro anni.

L'Italia ha battuto la concorrenza di Nazioni come Stati Uniti, Giappone, Canada e Turchia e ha visto l'Isola come meta naturale, grazie all'Asdc Sardinia open, già organizzatrice della precedente edizione azzurra e organizzatrice del Sardinia Open, torneo che da un ventennio è tra i migliori al mondo.

Saranno circa 220 gli atleti provenienti ogni parte del mondo (sedici Nazionali nella categoria maschile, dodici nella femminile, otto per la Quad e sei per la Junior), che si contenderanno il titolo. La Coppa porterà ad Alghero 400-500 persone in rappresentanza di quaranta Nazioni (tra giocatori, tecnici, familiari e accompagnatori), con un indotto in termini di immagine e prestigio per l'intera Sardegna. Al via la macchina organizzativa, per l'evento che, dal 1992, ha toccato sedici Nazioni e che fa parte del circuito internazionale patrocinato dalla "International tennis federation", che organizza i tornei più importanti al mondo, dalla Coppa Davis a Wimbledon.
© Riproduzione riservata