È stato presentato questa mattina, nella sala stampa del Foro Italico di Roma, il "Kinder+Sport Tennis Trophy", il primo trofeo internazionale di tennis per ragazzi e ragazze di età compresa tra i nove ed i sedici anni organizzato da Sport Events in collaborazione con la Federazione italiana tennis e Kinder+Sport.

Nove le nazioni che ospiteranno tornei (oltre all'Italia, Austria, Bulgaria, Germania, Israele, Lussemburgo, Malta, Principato di Monaco e Ungheria), in un circuito che coinvolgerà migliaia di giovani e che vedrà i vincitori dei venti tornei in programma oltre confine sfidarsi in Italia durante il Master internazionale di Roma, in programma dal 25 al 30 agosto.

L'idea nasce dall'idea dell'ex numero 1 d'Italia Rita Grande, presente alla presentazione insieme al presidente della Fit Angelo Binaghi, la vicepresidente del Board di Tennis Europe Luisanna Fodde e il responsabile del progetto Kinder Massimo Castiglia.

Presenti in prima fila anche gli ambasciatori del tennis italiano Lea Pericoli e Nicola Pietrangeli.

La manifestazione, nata nel 2006 con 28 tornei e 3mila iscritti, lo scorso anno ha toccato numeri importanti: 18200 giocatori per 141 tornei disputati in diciannove regioni italiane e quest'anno vuole sfondare quota 19mila partecipanti nei 147 tornei in calendario (in Italia).

Di questi, quattro sono stati organizzati in Sardegna: due già disputati (ad Assemini a fine marzo e a Cagliari a fine aprile), uno in corso di svolgimento (a Capoterra) e l'ultimo in programma dal 26 giugno a Serramanna.
© Riproduzione riservata