Tennis, la bella Ana Ivanovic annuncia il ritiro: è stata due volte numero uno
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La tennista Ana Ivanovic ha annunciato il ritiro dal tennis. La serba, moglie del calciatore del Manchester United Bastian Schweinsteiger, ha scelto la diretta sul proprio profilo facebook per parlare ai propri tifosi ed annunciare questa sua decisione.
Nei 2' di video, la 29enne nata a Belgrado il 6 novembre 1987, saluta e ringrazia tutti. "Posso giocare solo se sono al top del mio standard, non potendo più farlo è giusto fermarsi. Ho cominciato a sognare di giocare a tennis all'età di 5 anni guardando Monica Seles. E' stata una decisione difficile, ma ho molto da festeggiare" ha detto la Ivanovic.
In carriera ha conquistato 15 tornei WTA in singolare compreso il Roland Garros nel 2008; nei tornei del Grande Slam ha raggiunto la finale anche al Roland Garros nel 2007 e agli Australian Open nel 2008 e la semifinale a Wimbledon nel 2007 ed a Parigi nel 2015.
E' stata inoltre numero 1 del mondo dal 9 giugno al 10 agosto 2008 e dal 18 agosto al 7 settembre dello stesso anno, per un totale di 12 settimane.
Dopo un periodo di risultati non importanti, torna al successo nel 2014 vincendo in tutto 56 partite e tornando tra le Top 10 a distanza di sei anni dall'ultima volta. Chiude da numero 19 del ranking.
Lo scorso 12 luglio la bella Ivana ha sposato il calciatore tedesco Bastian Schweinsteiger. Le nozze da un milione di dollari erano state celebrate a Venezia in una cornice da sogno.