Tennis, classifiche: Murray e Kerber sul trono.Vinci 18a, Lorenzi 40°
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La stagione del tennis maschile, almeno per quanto riguarda tornei del circuito maggiore e di quello challenger, si è conclusa.
Dunque nella classifica pubblicata dall'Atp conferma la sua posizione al numero 40 Paolo Lorenzi, il primo degli azzurri nel ranking.
Stabili, anche, Fabio Fognini, 49esimo, ed Andreas Seppi, numero 87.
Anche fuori dalla top-100 non ci sono cambiamenti.
E' ormai "end year" già da più di un mese il ranking maschile: Andy Murray chiude il 2016 sul trono (ottava settimana per lui da numero uno) seguito da Novak Djokovic: 630 i punti che separano lo scozzese dal serbo e il duello per il primato ripartirà con la nuova stagione.
Entrambi saranno in campo a Doha, in Qatar, la prima settimana di gennaio.
E' da considerarsi di fine stagione già da diverse settimane la classifica del circuito femminile.
Pertanto, in quella pubblicata stamane dalla Wta, non ci sono variazioni per le top player italiane: Roberta Vinci conserva la 18esima posizione con cui chiude il 2016, sempre prima delle tenniste azzurre, così come alle sue spalle stabili anche Sara Errani, al numero 49, e Camila Giorgi, al numero 82, e appena fuori dalle cento per Francesca Schiavone, numero 103.
Terminata l'attività di alto livello, è da qualche settimana cristallizzata la situazione al vertice della classifica femminile. A guidarla sempre Angelique Kerber, alla 16esima settimana sul trono del tennis in rosa, con 2.030 punti di margine su Serena Williams, che a sua volta ha 1.450 punti di vantaggio su Agnieszka Radwanska, che completa il podio.