E sono 14. Con l’ennesima vittoria di fila di una striscia che va avanti da fine 2023, dalla sconfitta con Djokovic alle Finals di Torino, Jannik Sinner stacca il pass per la finale dell’Atp 500 di Rotterdam e prenota la terza posizione nel ranking, la più alta mai raggiunta da un italiano.

L’altoatesino ha battuto in due facili set l’idolo di casa Tallon Griekspoor, numero 29 al mondo, con il punteggio di 6-2, 6-4 in un’ora e 19 minuti.

Domenica in finale sfida Alex De Minaur, numero 11 del ranking con cui ha dominato tutti i precedenti: 6 vittorie su 6, perdendo un solo set. Ultima sfida, il 6-3, 6-0 con cui Jannik ha portato in Italia la Coppa Davis.

Se vincesse anche la finale, già da lunedì Sinner scavalcherebbe Medvedev diventando numero 3 al mondo, alle spalle di Djokovic e Alcaraz. Se dovesse perdere, invece, il numero 3 arriverà lo stesso ma una settimana più tardi, quando Medvedev avrà perso i 250 punti del torneo di Doha, torneo per cui ha già dato forfait e che nel 2023 vinse.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata