“Ciao a tutti, volevo annunciarvi che sono risultato positivo al Covid”. Così Rafael Nadal, che in una serie di post pubblicati sui suoi profili social ha spiegato di essere stato contagiato dal coronavirus.

La positività è emersa dopo un test al suo arrivo in Spagna: il mancino di Manacor, vincitore in carriera di 20 titoli dello Slam, era di ritorno dal torneo-esibizione di Abu Dhabi.

"Sia in Kuwait che ad Abu Dhabi, siamo stati controllati ogni due giorni risultando sempre negativi, l'ultimo venerdì con il risultato sabato", ha svelato Nadal.

Circa le sue condizioni di salute, l'attuale numero 6 del mondo non entra nel dettaglio dei sintomi, ammettendo però di vivere dei "momenti spiacevoli" e di essere “confinato in casa” nell’attesa di vedere presto qualche progresso.

Nadal fa anche sapere di aver informato tutti coloro che sono stati in contatto con lui di recente.

La positività potrebbe impattare sul suo inizio di stagione, che doveva ancora essere definito: "Devo essere totalmente flessibile con il mio programma e analizzare le opzioni in base ai miei progressi" ha specificato, ringraziando tutti i fan per “il supporto e la comprensione”.

Attualmente Nadal è iscritto al torneo di Melbourne (4-9 gennaio) e all'Australian Open (17-30 gennaio).

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata