Numero uno in campo, ma anche fuori. Novak Djokovic e sua moglie Jelena hanno donato un milione di euro alla Serbia per l'acquisto di respiratori e altro materiale medico-sanitario necessario alla lotta contro il Coronavirus.

L’annuncio è arrivato dallo stesso tennista serbo in un video diffuso sul web nel quale afferma che il tutto verrà acquistato in Cina e Germania. Djokovic nel filmato ha espresso un ringraziamento ai medici e a tutto il personale impegnato al massimo nei vari ospedali per impedire il contagio.

Di recente anche il collega Roger Federer aveva deciso di donare una cifra simile alla Svizzera. "Sono tempi difficili quelli che stiamo affrontando – scrive l’elvetico su Instagram – e nessuno dovrebbe essere lasciato indietro. Io e mia moglie Mirka daremo un milione di franchi svizzeri per le famiglie più vulnerabili del Paese. Il nostro contributo è solo un inizio, speriamo che altri vogliano unirsi a noi nel supportare tante altre famiglie in difficoltà. Insieme possiamo superare questa crisi. Restate in salute!".

L’altro fenomeno del tennis mondiale Rafa Nadal ha lanciato un appello sui social assieme al cestista Pau Gasol per avviare una raccolta fondi in favore della Croce Rossa spagnola.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata