Internazionali Bnl d'Italia: al via le qualificazioni a Roma
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Iniziano oggi le qualificazioni degli Internazionali Bnl d'Italia, fiore all'occhiello del movimento tennistico nazionale.
Mentre sui campi in terra battuta del Foro Italico si stanno già allenando gli attesi protagonisti dei tabelloni principali (da Andy Murray a Maria Sharapova), scattano anche le qualificazioni, che danno i pass per i man draw che vedrà al via tutti i giocatori più forti del mondo.
Otto gli italiani impegnati: quattro uomini e altrettante donne.
Nel maschile, Luca Vanni ha pescato il sudafricano Kevin Anderson e Alessandro Giannessi lo statunitense Ernesto Escobedo.
Tra le wild card conquistate nelle prequali, Andrea Pellegrino affronterà Denis Istomin, Salvatore Caruso se la vedrà con Adrian Mannarino.
Nel tabellone femminile, le quattro italiane in gara sono tutte presenti grazie alle wild card.
Alberta Brianti sfida la lettone Jelena Ostapenko, Martina Trevisan la statunitense Catherine Bellis, Cristiana Ferrando affronterà la francese Oceane Dodin e Federica Di Sarra la giapponese Risa Ozaki.
Già pronti nei main draw maschile Fabio Fognini e le wild card Matteo Berrettini - che si affronteranno all'esordio -, Stefano Napolitano (che ha pescato il serbo Viktor Troicki), Andreas Seppi e Gianluca Mager, contro due qualificati.
Nel femminile, in campo Roberta Vinci - subito contro la russa Ekaterina Makarova -, e le wild card Deborah Chiesa, contro l'ucraina Lesia Tsurenko, e Sara Errani, che sfida la francese Alizè Cornet.