Tre italiani già agli ottavi degli Internazionali d'Italia 2020 e tre che si giocheranno l'accesso domani. Con un azzurro già matematicamente nei quarti, visto che Berrettini e Travaglia si sfideranno agli ottavi di finale.

Un bilancio finora ottimo quello degli azzurri nel Master 1000 romano, infarcito di imprese.

A partire da quella di Jannik Sinner, che incanta i pochi presenti al Foro Italico battendo con il punteggio di 6-1, 6-7, 6-2, il numero 3 del torneo e 6 del ranking Atp Stefanos Tsitsipas.

Oltre all'altoatesino oggi hanno staccato il pass per gli ottavi Stefano Travaglia, protagonista di un'altra inaspettata vittoria cul croato Borna Coric per 7-6. 7-5. Travaglia se la vedrà con Metteo Berrettini, il numero 8 al mondo che ha sconfitto senza troppi patemi per 7-5, 6-1 l'argentino Coria.

Niente da fare per Salvatore Caruso, che si è arresto al numero 1 del mondo Novak Djokovic. Ha perso 6-3, 6-2 in un match in cui il serbo ha preso il largo nel finale, ma il siciliano se l'è cavata. Male Cecchinato, sotto che ha perso 6-4, 6-1 contro il forte serbo Krajinovic.

E domani ci sono altri tre italiani a giocarsi il pass per gli ottavi. Fabio Fognini affronta il francese Humbert, il ligure sarebbe favorito ma rientra dopo l'operazione alla caviglia e non è al meglio della condizione. Sfavorito invece Sonego contro il norvegese Ruud. E poi c'è l'altra giovane promessa, Lorenzo Musetti, che ieri ha battuto uno spento Wawrinka per 6-0, 7-6 mostrando grandi numeri. Se la vedrà con un altro campione sulla via del tramonto, il giapponese Nishikori.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata