Andrea Pellegrino supera le qualificazioni dell'Atp250 Forte Village Sardegna Open e porta a dieci il numero dei tennisti italiani nel tabellone principale. Tabellone che prenderà il via domani, alle 10, sui campi in terra battuta del resort di Santa Margherita di Pula.

Pellegrino ha superato in tre set il serbo Danilo Petrovic per 7-6, 3-6, 6-2, e si qualifica così per la prima volta a un torneo di questo livello.

Il 23enne di Bisceglie è stato sorteggiato contro Stefano Travaglia e giocherà domani, come terzo incontro, sul Forte Village Court. Il programma prevede prima il match tra il ceco Jiri Vesely e il polacco Kamil Majchrzak e poi quello che vedrà la giovane wild card Lorenzo Musetti sfidare l'uruguaiano Pablo Cuevas, numero 8 del seeding. Dopo Pellegrino-Travaglia, toccherà al qualificato slovacco Jozef Kovalik sfidare lo spagnolo Pablo Andujar, testa di serie numero 6.

Sul Sardegna Court, invece, si inizierà alle 11.30, con un doppio che vedrà le wild card azzurre Marco Cecchinato e Andreas Seppi sfidare gli specialisti neozelandesi John Peers e Michael Venus, teste di serie numero 2. Chiuderà il programma, non prima delle 13, la sfida tra il numero 7 del seeding, lo statunitense Tommy Paul, e lo slovacco Andrej Martin. Martin, sconfitto nell'ultimo turno di qualificazioni dall'indiano Sumit Nagal (6-4, 6-2), entra nel main draw come lucky looser, visto il forfait dell'ultimo momento dell'argentino Juan Ignacio Londero.
© Riproduzione riservata