Lorenzo Musetti e Andrea Pellegrino raggiungono Fabio Fognini agli ottavi di finale dell'Atp 250 Forte Village Sardegna Open, che ha visto oggi i primi incontri del tabellone principale sui campi in terra battuta del Forte Village resort.

Musetti ha dimostrato sangue freddo ed esperienza, oltre a un gran tennis, domando il vecchio leone urugagio Pablo Cuevas, da prendere sempre con le pinze sul rosso. Oltre a questo, ci si è messa anche la pioggia a spezzettare il match. Ma il 18enne di Carrara non si è fatto distrarre, chiudendo la sfida in proprio favore sul 7-6(4), 7-5.

Nel derby italiano, Pellegrino ha retto l'urto di Stefano Travaglia, che si è trovato a un passo dalla vittoria, per poi uscire completamente dal match. Il tennista di Ascoli Piceno si è infatti issato fino al 6-4, 5-2 e servizio, ma non è riuscito a chiudere la sfida, che si è decisa, di fatto, al tie-break del secondo set. Travaglia non ha concretizzato due match point (il secondo per un nastro che ha aiutato il suo avversario), finendo per perdere 9-7. Pellegrino si è quindi portato subito sul 2-0 e, un nervoso Travaglia ha perso per la seconda volta il servizio, finendo per battere anche da sotto. Al cambio di campo, il marchigiano ha chiesto l'intervento del fisioterapista e si è ritirato.

Negli altri match di oggi, vittorie per il ceco Jiri Vesely (6-1,7-5 su Kamil Majchrzak) e per lo statunitense Tommy Paul (testa di serie numero 7: 5-7, 6-3,7-5 sullo slovacco Andrej Martin).

Martedì esordi per gli italiani Andreas Seppi (contro l'argentino Federico Delbonis), poi i derby Lorenzo Sonego-Giulio Zeppieri e Gianluca Mager-Marco Cecchinato. In campo in doppio Fabio Fognini, con Musetti, contro Sonego e Andrea Vavassori.
© Riproduzione riservata