Si è spenta come un fuoco di paglia l'impresa di due giorni fa contro andy Murray: Fabio Fognini, impegnato oggi negli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia, è stato sconfitto dal 20enne tedesco Alexander Zverev in una partita mai stata in discussione.

Con un doppio 6-3 il tedesco si è imposto in meno di un'ora e 20 minuti, ai quarti di finale affronterà il canadese Milos Raonic, che ha sconfitto agevolmente il ceco Berdych.

Tra le donne hanno già raggiunto i quarti di finale la grande favorita Simona Halep, che ha vinto al terzo set contro la russa Pavlyuchenkova, la Gavrilova, la Kontaveit, e l'eterna Venus Williams, che a 37 anni è ancora capace di ottenere risultati eccellenti, anche su una superficie, la terra rossa, che non è proprio la sua preferita.

Lo sconfitto, Fognini, ha omaggiato il vincitore: "Zverev ha meritato di vincere, ha giocato una grande partita e credo che in futuro diventerà numero uno del mondo".

"Certo, - ha continuato il tennista ligure - giocare alle 12 non era la condizione ideale per me, avrei preferito giocare di sera".

Ora per Fognini c'è un solo pensiero fisso: il volo per Barcellona che lo porterà dalla sua amata Flavia Pennetta, che a breve gli darà una figlia. "Ora corro a vincere il mio trofeo più grande", ha detto ai giornalisti.

© Riproduzione riservata