«Abbiamo il giocatore più forte del mondo e avremo le Atp Finals in Italia fino al 2030».

Dopo il trionfo di Sinner, il presidente della Fitp Angelo Binaghi prende il microfono alla Inalpi Arena di Torino e annuncia che il torneo dei “maestri” resterà in Italia anche nel prossimo quinquennio. Poi arriva la conferma del presidente dell’Atp Andrea Gaudenzi.

Secondo indiscrezioni, il torneo dovrebbe restare due anni a Torino per poi trasferirsi a Milano.

«Ringrazio l'Atp che ci rinnova la fiducia e il nostro presidente Gaudenzi col quale faremo diventare ancora più grande questa manifestazione. Avremo le Atp Finals fino al 2030, non ho parole. Siamo un grande paese ed è anche merito della vostra passione», ha detto Binaghi.

«Il tennis – ha aggiunto il presidente Fitp – ha un posto speciale nella storia e nella cultura di questo Paese. Le Nitto ATP Finals sono molto amate dagli appassionati italiani e questo legame è ora più forte che mai grazie alla posizione di numero 1 del mondo di Jannik Sinner. Guardiamo avanti con entusiasmo, fiduciosi nella consapevolezza che questo evento continuerà a crescere ancora di più negli anni a venire».

«Negli ultimi quattro anni - ha sottolineato Gaudenzi – l'Italia ha offerto una straordinaria ospitalità al nostro evento più prestigioso, con la visione di creare un'esperienza speciale sia per i giocatori che per gli appassionati. Ringraziamo la Fitp e tutti i partner dell'evento per il loro sostegno e non vediamo l'ora di continuare ad alzare il livello insieme».

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata