Boris Becker, ha lanciato una richiesta di aiuto dopo aver ammesso di non ricordare dove sono finiti 14 dei trofei vinti durante la sua carriera.

Tra i premi mancanti ci sono i tre vinti a Wimbledon, i due degli Australian Open e una medaglia d'oro delle Olimpiadi di Barcellona del 1992.

Secondo quanto reso noto, l'ex tennista tedesco, 50 anni, è disposto a vendere i cimeli a un collezionista o a un museo per contribuire a rimborsare il suo debito di fallimento.

Becker è stato dichiarato fallito l'estate scorsa da un giudice britannico dopo una controversia con una società di private equity che gli aveva prestato diversi milioni di dollari.

Il campione ha guadagnato 25 milioni di dollari in premi in carriera, ma ha avuto risultati contrastanti nella gestione delle sue finanze.

La settimana scorsa, lui e i curatori fallimentari hanno rilasciato una dichiarazione in cui si dice che l'All England Tennis Club, la Federazione Tennis tedesca, l'Associazione Tennis Usa, quella Australia e l'International Tennis Hall of Fame "non sembrano" avere i trofei mancanti.

"Il signor Becker e i curatori fallimentari pubblicano quindi un appello congiunto al pubblico per qualsiasi informazione che possa aiutare a individuare i trofei mancanti del signor Becker", ha aggiunto la nota.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata