Australian Open, in finale le sorelle Williams e Roger Federer
Sarà una finale amarcord, tutta in famiglia, ad assegnare il primo slam stagionale femminile.
Si affronteranno infatti Venus e Serena Williams.
Venus dopo una battaglia di 2 ore 30 minuti ha prevalso sulla connazionale Coco Vandeweghe con il punteggio di 6-7, 6-2, 6-3.
Serena invece ha lasciato le briciole alla croata Mirjana Lucic Baroni, sconfitta per 6-2, 6-1 in appena 50 minuti.
È la nona finale dei "magnifici quattro" fra le sorelle che hanno dominato il circuito nei primi anni del 2000.
L'ultima finale di un major fra le due risale a Wimbledon 2009, vinse Serena 7-6, 6-2 (che prevale 6 a 2 nei confronti totali).
In campo maschile il primo finalista è Roger Federer, che ha sconfitto in 5 set dopo oltre tre ore di gioco il connazionale Stanislas Wawrinka per 7-5, 6-3, 1-6, 4-6, 6-3.
Aspetta il vincente del match che si giocherà domani tra il suo storico rivale Rafael Nadal e il bulgaro Grigor Dimitrov.
Anche tra gli uomini, dunque, si rischia di assistere a una finale tutta over 30, fra i due dominatori degli ultimi anni, da qualche tempo decaduti.