Matteo Berrettini e Fabio Fognini raggiungono il terzo turno degli Australian Open.

Il tennista romano numero 10 del mondo si impone senza troppi problemi per 6-3, 6-2, 4-6, 6-3 sul ceco Mahac, ai sedicesimi se la vedrà con il russo Kachanov.

Un derby combattutissimo invece quello tra Fognini e Caruso, con il ligure che si impone 14-12 al tiebreak del quinto con tanto di litigio finale tra i due connazionali: 4-6, 6-2, 2-6, 6-3, 7-6 il punteggio finale dopo quasi quattro ore di gioco. Fognini affronterà al terzo turno l'australiano De Minaur.

La lite Fognini-Caruso (Ansa)
La lite Fognini-Caruso (Ansa)
La lite Fognini-Caruso (Ansa)

Non ce l'ha fatta invece Lorenzo Sonego, che ha sprecato due set di vantaggio contro Feliciano Lopez: 5-7, 3-6, 6-3, 7-5, 6-4 il punteggio in favore dello spagnolo.

Due dunque gli azzurri al terzo turno, cui si aggiunge nel tabellone femminile una rediviva Sara Errani, che affronterà la Hsieh.

Nessuna eliminazione eccellente in questa quarta giornata del primo Major stagionale: vanno avanti senza problemi Nadal, Medvedev e Rublev. Soffre ma la porta a casa Tsitsipas, che si impone 6-4 al quinto sul padrone di casa Kokkinakis al termine di una spettacolare battaglia durata più di 4 ore e mezzo.

Tra le donne avanti senza troppi problemi Barty e Plyskova. Esce e scoppia in lacrime in conferenza stampa la campionessa in carica Sofia Kenin.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata