Doppietta di classe al Sardegna Jumping Tour organizzato dal Comitato regionale Fise e dall'Agris. L'ex olimpionico Natale Chiaudani ha vinto entrambi i Gran Premi C145 Gran Premio a due manches, gare-clou dei due concorsi nazionali a 6 stelle che si sono svolti a Tanca Regia.

Domenica Chiaudani ha portato al successo con un doppio netto Costantin 72 con un percorso più veloce (52"73) dell'ottimo Paolo Pomponi su Caroso (55"70).

Terzo posto per Gabriele Grassi su Desiderio Baio con 4 penalità nella prima manche.

Da segnalare che sono arrivati alla seconda manche pure i sardi Andrea Guspini su Ocean Girl e Luigi Angius su Korona Klaudius Assegnati anche i premi del Trofeo dei Nuraghi, riservato ai cavalli nati e alleati nell'isola, con 56 mila euro di montepremi finanziati dalla Regione Sardegna.

Nella categoria dei 7 anni e oltre, primo posto di Andrea Guspini su Ocean Girl, allevata da Alessandra Diaz. Nei 6 anni successo di Solimano Grigio, allevato da Proto Doro e montato da Andrea Deledda, cavaliere che ha vinto pure nei 4 anni con Umika de Marchesana, di Gian Pietro Franzoni (Santa Teresa Gallura).

Nei 5 anni si è imposta Tempesta Baia, montata da Marco Pau e allevata da Pietro Brasu.
© Riproduzione riservata