Medaglia d'argento per il sedicenne Massimiliano Luiu, 16 anni, studente dell'Istituto Alberghiero (Sassari), alle finali nazionali dei Campionati Studenteschi di Atletica Leggera su pista che si sono disputati a Palermo.

L'atleta sassarese dell'Istituto Alberghiero ha ottenuto il secondo posto nel salto in alto con la misura di 1.99 mt stabilendo il nuovo primato personale.

Luiu è anche uno studente brillante e riesce a conciliare l'impegno sportivo con il profitto scolastico. Alla finale hanno partecipato anche altri due studenti dell'Ipsar, Alice Peltz nei 100 mt e Nicola Senes nel salto in lungo.

A sostenere la rappresentativa della scuola, composta da ben 40 atleti, c'erano l'allenatrice e docente di scienze motorie Giancarla Carboni, l'insegnante di sostegno Sabina Peruzzu e il coordinatore scolastico Antonio Murgia.

I Campionati Studenteschi di Atletica Leggera erano legati alla commemorazione delle stragi di Capaci e via D'Amelio, in ricordo dei giudici Falcone e Borsellino che hanno fatto del loro lavoro un atto eroico.