Grande attesa per la visita in Sardegna del Gran maestro You Xuande, uno dei più grandi maestri di arti marziali cinesi nonché leader taoista della 14esima generazione Wudang Pai.

Sarà accompagnato dai maestri Zhou Lican e YouYulong e da Zhang MinYu.

A fine settembre la delegazione cinese sarà ospite della scuola Wudang You Xuande Dandao Institute di Quartu Sant’Elena dei maestri federali Alessandro Marcialis e Sabrina Pili.

Durante la sua permanenza in Sardegna, il gran maestro inaugurerà l’Associazione taoista europea che avrà lo scopo di divulgare in tutta Europa la cultura e filosofia taoista in tutte le sue forme (arti marziali, meditazione e oigong, calligrafia, medicina tradizionale cinese, pittura, poesia, Feng Shui).

Saranno presenti esponenti Taoisti di varie nazioni europee.

Per i numerosi allievi che studiano lo stile di Kung Fu Wudang, e i principi taoisti su cui esso si basa, sarà una preziosa occasione per approfondire la conoscenza di una disciplina millenaria che persegue l’equilibrio psicofisico allenando mente e corpo.

Nonostante le tecniche siano molto potenti, l’ideologia taoista persegue la pace e il suo Kung Fu tutela chi lo pratica e la propria incolumità, sia fisica sia mentale.
© Riproduzione riservata