Fine settimana dedicato al Muay Thai WKN a Iglesias: sabato nella palestra di via dalle 20 si contenderanno il titolo europeo nell’antica lotta thailandese l’iglesiente Lorenzo Piras, già cintura europea per la categoria non professionisti, e il francese Yannick Reine.

La serata si chiama "The night of super fight" ed è inserita nel circuito Fight one, e si aprirà venerdì alle 18 in sala Lepori con presentazione e le operazioni di peso.

Organizza l’AliasGym che da dieci anni porta in città filosofia e campioni mondiali dell’arte marziale.

Ma non è tutto. Sabato. dalle 9.30 si sfideranno circa

cento ragazzi, dai 5 ai 15 anni provenienti dalle scuole di tutta la nazione, in tornei di “contatto pieno” e gappling con la finale alle 19.

Un altro spazio sarà dedicato a esibizioni di body building (con il campione Giampaolo Pinna che per la prima volta sale sul palco della sua città) o il functional training.

“È un grosso sforzo", spiega Alessandro Alias, che assieme alla presidente Laura Zazu e al padre Antonio per la quinta volta ha portato in città la kermesse, "riuscire a garantire continuità a una competizione internazionale. Non è facile trovare le strutture e le risorse, l’unica è fare rete per questo ringraziamo gli sponsor. Per Iglesias è un’occasione anche turistica”.
© Riproduzione riservata