A Nuoro ritornano i motori. Oggi, nella sala della Provincia del capoluogo barbaricino, è stato presentato l'8° Slalom città di Nuoro, in programma il 22 e 23 settembre.

Alle presenza del sindaco Andrea Soddu, del funzionario della Provincia Giuseppe Zucca e degli organizzatori, sono stati presentati tutti i dettagli della gara valida come decima prova della Serie Aido Cuglieri intitolata a "Patrizia Bigi".

"Pensiamo di ripetere i numeri della scorsa edizione - ha detto Mauro Nivola, presidente della Mediterranean Team - l'impegno nell'organizzazione della gara è ai massimi livelli per offrire ai piloti e ai tanti appassionati una manifestazione con elevati standard di qualità".

La gara (vinta lo scorso anno da Giovanni Cannoni su Vst Hayabusa) si disputerà sul percorso ricavato sulla SP42 Nuoro-Monte Ortobene (interessata da lavori di bitumatura) con partenza dal Km 1.140 e arrivo al Km 5.130, per una lunghezza totale di 3.990 metri (più lungo di 300 metri rispetto allo scorso anno), intervallato da dodici postazioni di birilli.

Sabato 22 settembre, dalle 15 alle 20, sono in programma le verifiche sportive (Exmè) e tecniche.

Domenica alle 10.30 la manche di ricognizione, a seguire tre manche di gara.

La competizione è organizzata dalla Mediterranean Team, in collaborazione con l'Ogliastra Racing, le amministrazioni comunali e provinciali nuoresi.
© Riproduzione riservata