Il campionato sardo Kart Aci Sport farà nuovamente tappa ad Alghero. Questo weekend sul tracciato della Pista del Corallo si svolgerà la terza prova del campionato organizzato dall'associazione 4 Mori Karting.

Si prospettano gare avvincenti e fondamentali per il proseguo del campionato. Dopo le prime due prove (Alghero e Villanovafranca) il divario di punteggio nelle varie categorie è esiguo, come nella Entry Level con Alessandro Caria al comando con 4 punti di vantaggio su Mattia Corpino, ma Riccardo Nesi e Daniel Cogoni che cercheranno di conquistare una vittoria per salire ai vertici della classifica.

Giuseppe Serusi potrebbe mettere una seria ipoteca al titolo nella 60 Cadetti, categoria con motori Iame a sorteggi che, al giro di boa del campionato, vivrà duelli entusiasmanti. Da evidenziare le buone prestazioni di Giuseppe Bitti, e vorranno dire la loro anche i tenaci Giorgio Basoli, Valentino Ledda e Lorenzo Prodi.

Nella 125 Aci Junior, il favorito Daniele Demartis al comando nella classifica provvisoria, deve guardarsi dai possibili acuti di Riccardo Aramu, come dimostrato a Villanovafranca. Potrebbero inserirsi nei piani alti della classifica anche Alberto Meloni e Gabriele Fois.

Giuseppe Ferrigato è il leader nella 125 Aci Senior, ma i sempre competitivi Valentina Vatieri, Mario Masala e Antonio Caria non staranno a guardare e regaleranno spettacolo nella categoria che si prevede molto numerosa.

La 125 Kz2 vede invece al comando Simone Boi, seguito da Cristian Paba, Andrea Rocchi, Christian Leone e Francesco Casiddu, piloti che saranno i protagonisti di duelli avvincenti per confermare la posizione o dare una svolta alla classifica di categoria. Claudio Calaresu invece, guida la Kz2 di scaduta omologa.

La prova del campionato Aci Sport vedrà scendere in pista per la prima volta anche la categoria amatoriale "rental kart". Il format, che potrebbe avvicinare nuovi piloti al movimento kartistico regionale, vedrà al via piloti amatoriali al volante di kart 4 tempi. L'intenso programma prevede sabato le prove libere (dalle 9), domenica le qualifiche dalle 10, prefinali dalle 11.30 e le finali dalle 14.30.
© Riproduzione riservata