Unire sotto un'unica bandiera i tanti appassionati Ferrari del centro Sardegna, dando vita a un gruppo di aggregazione sociale, impegnato tra sfilate, viaggi, momenti di ritrovo e condivisione.

Nasce la "Scuderia Ferrari club Borore" (la seconda in Sardegna, dopo quella di Cagliari), grazie all'iniziativa di un gruppo di appassionati residenti nel piccolo centro del Marghine.

A presiedere il club, Stefano Frau, ideatore dell'iniziativa, mentre vicepresidente è Ivan Mureddu, segretario Alessandro Porcu e tesoriere Giancarlo Carta.

Il sodalizio, fondato lo scorso marzo, conta già una trentina di tesserati, due dei quali possiedono una Ferrari. "Il nostro obiettivo - spiega Fabio Forma, tra i promotori dell'iniziativa - è espandere l'attività del club a tutto il Centro Sardegna, per riunire il maggior numero di tifosi con cui seguire i Gran premi, organizzare sfilate e condividere varie iniziative".

Il 13 marzo scorso, a Maranello, il presidente Stefano Frau ha siglato l'accordo, registrando il club alla presenza di un notaio della Ferrari e del coordinatore internazionale club, Mauro Apicella.

"Un'associazione nuova, che ha tanta voglia di crescere - spiega ancora Forma - Per ora ci sono 25 iscritti, ma contiamo di raggiungere 50 soci entro fine anno". Tra gli appuntamenti in programma, la trasferta al Gran Premio di F1 a Monza.
© Riproduzione riservata