Presentato questa mattina ad Alghero (sala biblioteca nel complesso di Santa Chiara) il "Rally d'Italia Sardegna", sesta tappa del Campionato del Mondo Rally, in programma dal 9 al 12 giugno. Diverse le novità agonistiche e organizzative che assicureranno un alto livello di spettacolarità.

Presenti alla conferenza stampa il Sindaco di Alghero Mario Bruno, il Direttore generale del Rally Antonio Turitto, un componente del comitato organizzatore Giulio Pes e il responsabile del percorso Tiziano Siviero. Saranno quattro giorni di adrenalina pura con 325 chilometri cronometrati suddivisi in 19 prove speciali.

Giovedì 9 giugno, dalle 8 alle 13, si entrerà nel vivo con lo shakedown a Olmedo. Il via da Alghero (per la prima volta), alle 17, partenza che verrà preceduta dal "Rally della Sardegna Historic" (alle 16), per poi accendere le sfide nella Super Speciale "Ittiri Arena Show" alle 18.

Al via 49 equipaggi (provenienti da 21 nazioni) dei quali sei sardi, che cercheranno di ben figurare sui selettivi sterrati di casa.

Tiziano Siviero presenta il tracciato.
© Riproduzione riservata