Al Challenge de Ville de Porto Vecchio il Kan Judo Olbia è riuscito a portare in alto la bandiera dei Quattro Mori ma anche il Tricolore. La squadra guidata dal maestro Angelo Calvisi è salita sul podio con sette atleti su otto, unica società sarda ma, soprattutto, unica italiana al torneo corsicano al quale hanno partecipato domenica diciannove club, per un totale di 154 judoka delle classi Esordienti e Cadetti.

Il risultato è valso al Kan Judo l'ottavo posto nella classifica generale davanti a squadre formate da un numero decisamente superiore di atleti. Secondo posto per Matteo Fresi (42 kg), Alessandro Serra (46 kg) e Carlo Altana (50 kg), terzo posto per Gabriele Deiana (30 kg), Benedetta Meloni (40 kg), Manuel Asara e Lorenzo Demurtas (50 kg).

Infine il quinto posto di Massimo Romdhani (66 kg). Il prossimo appuntamento per gli atleti del Kan Judo Olbia è con Sassari e il Trofeo Guido Sieni, mentre per lo staff guidato da Calvisi è tempo di organizzare il 20º Judo in Action, riservato alle classi agonistiche e in programma a fine novembre, e il 17º Baby Ippon, che vedrà invece impegnati sul tatami i preagonisti.
© Riproduzione riservata