Iglesias, al via la 18esima edizione del "Giro delle Miniere"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
E' partita stamattina alle 9 dalla miniera Monteponi di Iglesias (con oltre 200 iscritti) la "Granfondo delle Miniere" (Trofeo Parco Geominierario, Memorial Roberto Saurra).
Si tratta della prima gara di un circuito di tre tappe che assegnerà domenica la tradizionale maglia bianca a strisce rossoblù simbolo del primato al "Giro delle Miniere', competizione ciclistica riservata alla categoria Master (Fasce A,B - Donne - Paraolimpici), organizzata come sempre dalla Sc Monteponi e arrivata quest'anno alla 18esima edizione.
La gara di oggi valida anche per il "Campionato italiano di Fondo".
Domani, con partenza alle 10 da piazza Pilar, si prosegue con la 2° Coppa Città di Villamassargia, Giro del Cixerri (circa 100 iscritti) che prevede un circuito di 88 chilometri con arrivo finale in via Dello Sport.
Domenica la "Cronometro della Terracotta" (partenza da Gonnosfanadiga alle 10, arrivo a Pabillonis) chiuderà il giro determinandone la classifica finale per tempi.
"Il Giro delle Miniere - dichiara Luigi Mascia, presidente della Sc Monteponi - allarga sempre più i propri orizzonti. Quest'anno abbiamo diversi partecipanti giunti anche da Germania, Inghilterra e Olanda. Non possiamo che dirci soddifatti".