Eros Piras trionfa anche a Nureci. Il corridore della Donori Bike si è aggiudicato il Trofeo Funtana Susu, in memoria a Gianni Fois, il ciclista-poliziotto di Oristano morto alcuni fa in un tragico incidente. La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica 4 Mori Bike, dalla Pro Loco di Nureci, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’Associazione Donatori Nati della Polizia di Stato.

Ben 160 i partecipanti per la corsa su strada con partenza ed arrivo a Nureci e passaggi a Albagiara, Usellus, Gonnosnò, Baradili, Turri, Tuili, Barumini, Gergei, Isili, Nurallao, Nuragus e Genoni. Settantacinque chilometri con quasi mille metri di dislivello.

Eros Piras ha confermato il pronostico battendo in volata Lorenzo Mura dalla GS Fancello Cicli Terranova. Hanno impiegato un’ora e 52 minuti circa con una media di quasi 40 chilometri orari. Al terzo posto Gianluca Usai della squadra di casa 4 Mori Bike. «Sono felicissimo», ha detto Piras, reduce dalle vittorie di Sinnai (XC) e Villasimius (gara su strada a circuito. «Con Mura nella salita più impegnativa abbiamo staccato il gruppo e siamo arrivati insieme sino all’arrivo. Ho poi vinto la volata».

Tutti gli atleti soddisfatti. «Una gara impegnativa», dice Maurizio Olla della Karel Sport, 21esimo assoluto e sempre protagonista tra strada e mountain bike, «da subito con ritmi alti. Sono arrivato col terzo gruppo con circa due minuti di ritardo. E’ la prima gara stagionale e sono soddisfatto». Andrea Lovicu, della Bike Team Demurtas, nono assoluto e primo categoria M4: «Una corsa impegnativa ma allo stesso tempo divertente con bei paesaggi. È andata benissimo». Michele Montis: «È il secondo anno che partecipo a questa manifestazione. Complimenti all'organizzazione». 

Tra le donne successo di Francesca Pili dell’Ogliastra Cycling che ha preceduto Cristiana Atzori del Team Bike Academy e Doriana Mascia della Donori Bike Team.

© Riproduzione riservata