Quattro rappresentative sarde di calcio a 5 per il Torneo delle Regioni: in campo le categorie Juniores, Allievi, Giovanissimi e Femminile.

Nel primo turno affronteranno le selezioni della Lombardia. L'appuntamento è in Umbria da domenica 22 al 28 aprile.

Il trofeo delle Regioni coinvolgerà 840 tra calciatrici e calciatori dai 14 ai 26 anni in rappresentanza di 18 regioni e dei Comitati autonomi di Trento e Bolzano. Contando anche staff tecnici e accompagnatori saranno oltre 1.200 le persone invaderanno i 14 comuni coinvolti dal Comitato Regionale Lnd Umbria per disputare 130 le gare in programma in 14 palazzetti dello sport.

Per la Sardegna la partenza è prevista dall'aeroporto di Elmas sabato mattina.

La sede del raduno sarà a Foligno. I gironi di qualificazione si disputeranno il 22, 23 e 24 aprile con 34 partite al giorno. Il 26 si giocheranno i quarti di finale, venerdì 27 le semifinali e il 28 aprile le finali. La Sardegna, in ogni categoria, è nel girone D con Lombardia, Abruzzo e Liguria.

Prima giornata domenica 22, con esordio dei giovanissimi in campo alle 9 a Foligno (Palapaternesi). Alle 12, sullo stesso campo, di scena gli allievi. Per la femminile appuntamento alle 15 a Nocera Umbra. Chiude come tradizione la giornata la maschile (juniores) alle 18 a Foligno.

Lunedì 23 le rappresentative affronteranno la Lombardia. Ultima giornata, martedì 24, con la Liguria.
© Riproduzione riservata