Pareggio senza reti per la squadra femminile della Sardegna al Trofeo delle Regioni che si sta disputando in Abruzzo. Un risultato "con gli occhiali" colto contro l'Umbria dopo la sconfitta di ieri per 4-0 con la Campania.

Il primo tempo è stato equilibrato. Da segnalare una traversa colpita da Saba al 39’. Nella ripresa, al 15’ diagonale di Eleonora Boussaid, Venanzi si salva in due tempi. La Sardegna mantiene il pallino del gioco ma non impensierisce le avversarie. Nel finale punizione dal limite di Casu, Venanzi si oppone.

Formazione Sardegna: Usai, Peddio, Gallus, Basolu, Buzzi, Piras, Gallotta, Barroccu (26’ st Strada), Saba, Casu, E. Boussaid.

Risultati girone D femminile: Sardegna-Umbria 0-0, Toscana-Campania 2-0.

Classifica: Toscana 6, Campania 3, Sardegna e Umbria 1.

Nel pomeriggio è invece arrivata la terza sconfitta per la Sardegna maschile. La squadra di Bebo Antinori è stata piegata dall'Umbria per 1-0 e resta con tre punti in classifica colti ieri battendo la Campania.

Nel primo tempo, al 4’ occasione per Galante. Al 30’ Bokoko non trova lo specchio. Al 35’ Cissè impegna il portiere avversario. Nella ripresa, al 2’ Gadau calcia sul fondo. Al 7’ Umbria avanti con Mouha. Al 12’ ci prova Pinna. Sganappa para. Poi ancora la tiro Cissè e Melis in tre occasioni ma senza fortuna.

Formazione Sardegna: Segantini, Pireddu, Milia (33’ st Tuccio), Mazoni, Ruggiero, Pinna, Bratzu (12’ st Moro), Gadau (25’ st Melis), Cissè, Pinna (2’ st Diouf), Galante (11’ st Uliana).

Risultati girone D Juniores: Sardegna-Umbria 0-1, Toscana-Campania 2-0.

Classifica Juniores: Toscana e Umbria 4, Sardegna 3, Campania 0.
© Riproduzione riservata