Ha prima scavalcato Franco Rotili, detto il "professore", poi ha affiancato il mito Marzio Lepri (122 gol) e domenica contro il Flaminia festeggerà davanti al suo pubblico, quello del "Vanni Sanna", la gara numero 302 con la maglia della Torres.

Il portiere Tore Pinna diventerà così il secondo rossoblù di tutti i tempi. Davanti c'è solo Paolo Morosi con 332 partite giocate nel decennio che va dal 1964 al 1974.

L'estremo difensore nato a Sorso compirà 42 anni ad agosto e in realtà aveva appeso le scarpette al chiodo dopo i tre mesi in Promozione a Tempio e una carriera vissuta anche in serie B con Salernitana e Pescara.

In estate lo aveva chiamato la Torres come preparatore dei portieri. All'inizio è tornato tra i pali per colmare qualche emergenza. A dicembre Tore Pinna è diventato titolare fisso grazie ai suoi guizzi tra i pali, la carica agonistica ma soprattutto il suo esempio di attaccamento alla maglia rossoblù. Alla fine del girone d'andata, quando la stagione sembrava irrimediabilmente compromessa, Pinna ribatteva che la permanenza in serie D era ancora possibile.
© Riproduzione riservata