Attaccante della Torres e allenatore rivelazione dell'Eccellenza con lo Stintino, arrivato sino ai playoff, Stefano Udassi ha ottenuto una promozione personale: il Latte Dolce lo ha chiamato per la terza stagione di fila in serie D.

Sostituisce Massimiliano Paba, che dopo avere ottenuto la seconda salvezza di fila ha deciso di andare via dalla squadra riportata nel campionato nazionale dilettanti.

La dirigenza spiega i motivi di una scelta che era nell'aria già un mese fa.

"Siamo felici di aver trovato l'accordo con Stefano Udassi e ancora di più perché il nuovo tecnico, come nella tradizione della nostra società, è un sassarese. Udassi ha mostrato grinta, professionalità e personalità sia da calciatore sia da allenatore e lavorerà assieme a noi alla ricerca, formazione ed eventuale lancio in prima squadra di nuovi talenti, anche perché sarà il supervisore del vivaio biancoceleste".

Il neo tecnico del Latte Dolce dice: "Trovo molto molto stimolante l'occasione che mi è stata concessa, sono davvero felice che la dirigenza del Sassari calcio Latte Dolce mi abbia dato questa grande opportunità di crescita".

E poi: "Qui c'è tanta passione, c'è voglia di lavorare per creare un gruppo di uomini veri che abbia fame. I giovani? Sono il futuro di questo progetto e ci crediamo fermamente, ma da soli non bastano: servono esempi importanti per aiutarli a crescere, giocatori come Garau, Cabeccia e Bianchi ad esempio: servono punti fermi capaci di trasmettere, a livello tecnico e umano, valori di professionalità, educazione e serietà. Alcuni elementi validi ci sono già, altri li prenderemo. Gettiamo le basi su cui costruire il progetto".
© Riproduzione riservata