Un altro bomber del calcio sassarese anni '70 se ne va. Oggi a Sassari, dopo lunga malattia, è morto Aldo Pusceddu, ex agente di commercio e grande protagonista del calcio dilettantistico isolano. Aveva 71 anni e lascia la moglie e due figlie.

Pusceddu ha vissuto i suoi momenti sportivi migliori col Sennori dell'indimenticato presidente Basilio Canu. Ma di lui si ricordano belle annate anche a Castelsardo e nel settore giovanile della Torres, dove era cresciuto come brillante promessa. Centravanti vero, tiro preciso, ottima tecnica e protezione della palla, ha segnato tantissime reti nelle categorie in cui ha militato. Non molte di testa, il suo tendine d'Achille. Ben voluto dai compagni, si è sempre contraddistinto in campo per la sua correttezza e lealtà. Aveva conseguito anche il patentino di allenatore e dopo l'abbandono dell'attività ha partecipato ai seguitissimi tornei amatoriali sassaresi, svolti quasi sempre in campi polverosi, ma carichi di passione e tanta umanità. Infine la lunga malattia, contro la quale Aldo Pusceddu ha lottato tenacemente sino all'ultimo, sino alla resa di oggi.

La sua scomparsa ha destato molto cordoglio in tutta la provincia di Sassari, dove era conosciutissimo per le sue doti sportive e umane.
© Riproduzione riservata