Il Sant'Elena in piena crisi domenica si gioca la salvezza in Promozione ospitando il Gonnosfanadiga, altra pericolante con quattro punti di vantaggio sui campidanesi di Pierpaolo Piras.

Un momento davvero difficile per il Sant'Elena che ancora una volta giocherà la sua gara interna fuori città, al campo dei domenicani di Selargius, sulla strada provinciale per Settimo. Da oltre due anni il Sant'Elena gioca sempre fuori perché non ha un campo. Una sofferenza per la società e la squadra, un handicap pesantissimo.

Ma domenica il Sant'Elena deve solo vincere. In classifica è ultimo con 10 punti, gli stessi del Quartu 2000. Tre punti su c'è il Vecchio Borgo Sant'Elia. Il Gonnosfanadiga è distante quattro punti, il Barisardo cinque.

Ma attenzione, il Sant'Elena ha una partita in meno rispetto al Quartu 2000 e al Barisardo. Domenica scorsa col Carbonia, il Sant'Elena ha opposto una tenace resistenza ma alla fine ha perso.

Da domenica deve riprendere a vincere. Non succede da tempo.

L'Ossese corre invece, e lo fa con i gol di Antonio Borrotzu. Anche domenica il bomber ha segnato il gol del successo sul Porto Torres: tre punti d'oro che consentono alla squadra di Sechi di mantenere il primo posto nel girone B della Promozione. Immediata la replica della vice capolista, il Fonni, vincitore a Usini.

"Questo è un girone difficile e equilibrato",dice Borrotzu, lo scorso anno bomber al Castiadas e con un passato fatti di gol soprattutto in Eccellenza e Serie D. Uno degli attaccanti più forti in Sardegna negli ultimi dieci anni.

"Con l'Ossese - continua - si giocano il salto in Eccellenza il Fonni, il Porto Rotondo, l'Ozierese e l'Ilva. Attenzione anche alla Dorgalese e al Castelsardo. Ci sarà insomma da soffrire. L'Ossese sta giocando bene, ma le altre non mollano".

"La squadra di Sechi può contare oltre che su Borrotzu, anche su Serra, Muresu, Olmetto, Cocco, Zichi, Dettori, Contini, Alessandro Sechi, Nuvoli, Onali, tutti giocatori che stanno facendo bene". Domenica l'Ossese gioca a Ovodda contro una squadra in lotta per la salvezza. Una sfida sicuramente non facile.
© Riproduzione riservata