Un Arbus ambizioso con l'obiettivo dell'Eccellenza. Ecco che la squadra è stata affidata all'esperto Nicola Agus che ha sempre ottenuto grandi risultati.

Tecnico che col Samassi in Seconda categoria nel 2014/2015, oltre a vincere il torneo con 97 punti su 102, detiene il record regionale di vittorie consecutive (24).

Sempre col Samassi nel 2015/2016 ha vinto il torneo di Prima.

Agus è anche il tecnico della rappresentativa Allievi del Medio Campidano. Alla corte di Agus arrivano il bomber Umberto Festa, ex Guspini e Castiadas, e l’attaccante Diego Flumini, ex Guspini Terralba.

In arrivo i fuori quota Luca Manca (classe 1999) e Alessandro Agus (1999) dalla Primavera del Cagliari.

Quasi chiusa anche la trattativa con l'argentino Diego Cipriani (1998).

Confermati il difensore Jacopo Damiano e l’attaccante Alex Tomasi.

Sono entrati nella società tre nuovi imprenditori locali. Il presidente è Pietro Pusceddu e il direttore generale Ignazio Virgilio.

Si vuole rilanciare il settore giovanile con l'obiettivo di farlo diventare il fiore all'occhiello di tutta la zona.

Il progetto ha previsto il cambio dello staff con nuovi obiettivi di crescita e di formazione.

Il nuovo responsabile del Settore giovanile è Marcello Bianchini. "Puntiamo a un campionato di vertice, dice Agus. "In due, tre anni vogliamo salire di categoria. La società è ambiziosa. Il paese merita e c’è grande entusiasmo. Questo diciamo che è l’anno zero. Intendiamo investire tantissimo sul settore giovanile e sulla scuola calcio. Devono essere il traino alla prima squadra. Dovremo essere bravi lavorando con professionalità. Un lavoro fondamentale di crescita e formazione anche per il sociale".
© Riproduzione riservata