È un Arbus che corre, che gioca bene e che vince.

Nel girone A della Promozione è la squadra più in forma insieme a La Palma Monte Urpinu.

Non per nulla le due squadre, allenate rispettivamente da Nicola Agus e da Antonio Madau, occupano il secondo posto a un solo punto dalla capolista Sa Marco.

Due squadre sicuramente ambiziose che sognano il ritorno in Eccellenza. Due squadre peraltro dal passato illustre. L'Arbus ha giocato per anni in Serie D, prima della crisi.

Il La Palma addirittura in Serie C2. Allora la squadra cagliaritana era allenata da Bernardo Mereu, oggi sulla panchina dell'Olbia. Tempi lontani.

L'Arbus sembra aver trovato ora la sua migliore condizione. A nove giornate dalla fine, punta a vincere. Come il La Palma. San Marco Assemini, permettendo. Una squadra quadrato questo Arbus che ha in Fabio Toro, Falciani, Festa e Picciau i suoi uomini cardine.

Toro è da anni uno dei migliori portieri sardi. L'allenatore Nicola Agus è bravo e ambizioso. Prepara la squadra con grande professionalità, dà grinta e gioco.

"Il campionato entra nel vivo - dice Agus -: San Marco è sempre in testa anche se domenica il suo distacco dalla mia squadra e dal La Palma si è ridotto ad un punto. Non è ancora fuori gioco il Carloforte, ora staccato di cinque punti dalla vetta. Probabilmente sono queste le squadre che si contenderanno l'Eccellenza. Inutile fare pronostici. Ogni gara nasconde le sue insidie".

Domenica l'Arbus ospita il Carbonia, il La Palma gioca sul campo del Seulo, la San Marco su quello del Vecchio Borgo Sant'Elia. Il Carloforte riceve in Gonnosfanadiga affamato di punti.

Sempre nel girone A della Promozione, il Seulo, la squadra di mister Floris, continua a viaggiare in alta quota, al sesto posto della classifica dietro San Marco, Arbus, La Palma, Carloforte e Arborea.

Delle 21 gare giocate, ne ha vinto 10, quattro le ha pareggiate, sette le ha perse. Niente male per una squadra al secondo anno di Promozione capace di portare tanto in alto il nome del paese del Sarcidano.

Una squadra che ha nell'attacco il suo punto di forza: 33 i gol finora realizzati.

Segnano un po' tutti, soprattutto i bomber Tore Boi, Marcialis e Tocco.

Domenica il Seulo ospita il La Palma Monte Urpinu, seconda della classe. Una gara attesissima in tutto il territorio: annunciato il pubblico delle grandi occasioni.

"La squadra - dice il bomber Tore Boi - sta facendo davvero bene. Domenica scorsa abbiamo vinto a Gonnosfanadiga. Contro il La Palma sarà tutto più difficile. Giochiamo sicuramente per fare risultato e per il prestigio. Il La Palma ha una lunga storia alle spalle. Noi stiamo crescendo, grazie ad una società che non ci fa mancare nulla, a mister Floris e ai tifosi: siamo davvero soddisfatti".

Tore Boi col numero 9
Tore Boi col numero 9
Tore Boi col numero 9
© Riproduzione riservata