Il girone D di Prima categoria ha per ora una regina: si chiama Ploaghe ed è una matricola. Dopo 3 giornate di campionato la squadra allenata dal turritano Tore Porqueddu è a punteggio pieno con 9 punti. A tampinare il Ploaghe è rimasto il Trinità (7 punti). Tempio e Sennori inseguono con 6, ma entrambe con una partita da recuperare.

Ieri i ploaghesi hanno ottenuto una brillante vittoria casalinga all'inglese (2-0) contro il forte Coghinas. Ancora a segno il bomber Pischedda (3 reti in altrettante gare) e l'altro nuovo acquisto, Annunziata. Tuttavia il tecnico Tore Porqueddu fa il pompiere: "Ottimo inizio, ma non puntiamo a vincere il campionato - afferma - Le tre vittorie sono fieno in cascina e ci riempiono d'orgoglio. La squadra sta lavorando bene e l'ambiente è ideale, ma siamo solo agli inizi ed è presto per emettere giudizi definitivi".

Domenica prossima per il Ploaghe trasferta a Pozzomaggiore. "Grande rispetto per gli avversari, reduci da una sconfitta, per questo più pericolosi", sentenzia l'allenatore turritano. Soddisfatto il direttore sportivo Agostino Solinas. "Una partenza sprint che non ci aspettavamo - dice - Del resto la squadra conserva l'intelaiatura dello scorso anno. Ci conforta inoltre avere iniziato molto bene anche con il settore giovanile. Abbiamo 150 tesserati, dai micro alla juniores. L'arrivo, come responsabile tecnico, dell'ex cagliaritano Antonio Langella ha portato grande entusiasmo nel territorio".
© Riproduzione riservata