Non si ferma il Ploaghe Calcio del tecnico Tore Porqueddu, nel girone D di Prima categoria: 4 partite e altrettante vittorie, che ovviamente valgono la testa della classifica.

A reggere il passo per ora le corazzate Tempio e Sennori, che inseguono a 9 punti, entrambe a punteggio pieno ma con una partita in meno.

Uno dei segreti della matricola Ploaghe si chiama Andrea Pischedda, 30 anni di Sorso: professione attaccante. Un giocatore che per le sue doti tecniche avrebbe meritato altri palcoscenici. Di Pischedda il gol decisivo che domenica scorsa ha consentito al Ploaghe di espugnare Pozzomaggiore. E sono 4 in campionato.

"In estate abbiamo deciso, di concerto con il tecnico Porqueddu, di puntare su di lui.- spiega il direttore sportivo Agostino Solinas - Pischedda non è solo un uomo gol, ma fa all'occorrenza reparto da solo, sacrificandosi per i compagni. Speriamo continui così".

Domenica il Ploaghe attenderà in casa il Campanedda, reduce da una brutta sconfitta in casa contro il Siligo (0-3). "Un impegno da non sottovalutare.- afferma Solinas - Neanche in Prima Categoria ci sono partite vinte in partenza".
© Riproduzione riservata