Archiviata senza patemi d'animo la sconfitta di domenica scorsa in trasferta contro la capolista l'Atletico Uri, i bianconeri dell'Ossese hanno ripreso gli allenamenti al Walter Frau, in vista della trasferta di domenica prossima contro la San Marco Assemini, reduce da un brillante pareggio esterno a Castiadas, una delle grandi del mini torneo di Eccellenza.

Nonostante i 3 punti persi, la prestazione dell'Ossese ha rivelato aspetti positivi: sia nel gioco che nella compattezza dei reparti. Peccato che per la squadra sia giunta una tegola inaspettata: l'infortunio al ginocchio a fine partita (dopo un contrasto di gioco) a Mirko Delrio, faro del centrocampo bianconero.

La risonanza magnetica ha rilevato una leggera lesione al crociato ed una distorsione. Per Delrio saranno tre settimane di stop.

"Non ci voleva e sono cose che nel calcio possono accadere.- spiega il centrocampista, 30 anni e importanti trascorsi in squadre come Arzachena, Nuorese, Sorso, Taloro e Lanusei - Farò di tutto per recuperare ed essere al più presto in campo. Domenica sera vedevo tutto più grigio ma per fortuna non ci sono conseguenze così gravi. Ora bisogna solo avere un po' di pazienza". Contrariato dall'inatteso stop anche il tecnico Giuseppe Cantara."Mi dispiace molto per Mirko e spero di averlo presto a disposizione.- afferma - Ora dovremo rivedere qualche assetto e meccanismo tattico. Ad ogni modo ho in rosa giocatori affidabili e cercheremo di rimediare alla provvisoria perdita. Nel frattempo - continua - stiamo ricaricando le pile per presentarci in maniera adeguata alla prossima trasferta, contro la San Marco Assemini. I cagliaritani si sono rinforzati e sono reduci da un ottimo punto contro il Castiadas. Sarà una partita molto difficile. D'altronde - conclude - ogni squadra che ha deciso di riprendere il campionato di Eccellenza si presenterà in campo ogni domenica con l'atteggiamento di chi deve giocare una finale".

Argentino Tellini
© Riproduzione riservata