"Allo stato attuale della pandemia forse la decisione più saggia è bloccare i campionati, azzerare tutto e ripartire direttamente dalla prossima stagione, con le stesse squadre che compongono in questo momento i gironi".

Parole di Salvatore Virdis, 51 anni, imprenditore e presidente del Li Punti calcio, squadra sassarese che milita nel campionato di calcio di Eccellenza.

"Chiaramente accetteremo di buon grado le prossime decisioni della Federazione, con la quale abbiamo un buon rapporto e non vogliamo intraprendere nessuna polemica - precisa Virdis -. Sono tuttavia troppe le problematiche a cui andiamo incontro. Non mi convince ad esempio l'ipotesi di completare solo il girone di andata con i conseguenti playoff allargati finali".

Sulla stessa linea d'onda l'allenatore della squadra Cosimo Salis.

"Forse sarebbe opportuno fermarci del tutto - afferma -. Continuare così non ha senso. Noi ad ogni modo continuiamo ad allenarci, con tutte le precauzioni del caso e col massimo rispetto delle regole". Il Li Punti calcio è stato sinora una delle società del campionato di Eccellenza maggiormente colpite dal Covid.

A causa della pandemia ha disputato solamente 3 gare del torneo. Una vittoria, una sconfitta ed un pareggio: questo il ruolino di marcia dei sassaresi.

"Contro l'Ossese abbiamo disputato una gara con soli tre allenamenti alle spalle", puntualizza Cosimo Salis. La rosa del Li Punti calcio è nettamente migliorata rispetto alla pur onorevole scorsa stagione. Malgrado i tanti contrattempi i sassaresi nelle partite disputate hanno dato prova di ottime potenzialità tecniche e agonistiche.
© Riproduzione riservata