Sabato l'Arzachena incontrerà l'allenatore Mauro Giorico per parlare di conferma, ma potrebbe non essere il "Biagio Pirina" la struttura deputata ad accogliere le partite della prima stagione in Lega Pro.

In attesa di risposte sui lavori di adeguamento dell'impianto sportivo da parte del Comune, che andrà a elezioni proprio domenica, il club guidato da Menio Fiorini ha chiesto e ottenuto dall'Olbia la possibilità di utilizzare il "Bruno Nespoli".

La struttura di via Ungheria verrà indicata nei documenti da inviare alla Commissione criteri infrastrutturali della FIGC tra il 16 e il 20 giugno, con la possibilità di tornare al "Pirina", previa comunicazione alla Lega, prima dell'inizio della stagione, intorno a Ferragosto.

Per allora, però, i lavori di adeguamento dello stadio di Arzachena dovranno essere ultimati, con interventi mirati, in particolare, a illuminazione e videosorveglianza. Intanto, Giorico è convocato per sabato.

L'appuntamento potrebbe essere fondamentale per tracciare la linea da seguire nella costruzione della squadra che dovrà affrontare il campionato di Serie C, come tornerà a chiamarsi la terza serie dalla prossima stagione. Anche perché lunedì Giorico volerà a Coverciano, dove resterà fino al 21 luglio, per ottenere il patentino Uefa A che gli consentirà di guidare l'Arzachena tra i professionisti senza deroghe.
© Riproduzione riservata