Tre punti d'oro per la salvezza. La squadra sassarese batte il fanalino di coda Giugliano per 2-1 al “Vanni Sanna”. Successo meritato ma faticoso perché dopo un ottimo primo tempo, chiuso sul doppio vantaggio, nella ripresa gli ospiti hanno accorciato subito e poi la gara si è sporcata, è diventata nervosa: prima la baruffa al 55' che ha portato alle espulsioni di Russo e Gomez, poi la baruffa nel finale, fortunatamente sedata da allenatori e dirigenti delle due società.

Cronaca- Il tecnico Giorico schiera un inedito 4-4-1-1 dove La Vigna (ma ogni tanto anche Origlio) s muove sulla trequarti di supporto a Cristaldi. Il pressing alto consente di recuperare qualche pallone. Al 5' regalo dell'arbitro che su uno scontro tra Origlio e Poziello sente l'urlo del giocatore ospite e indica il dischetto. Batte Celestine sulla destra, basso, ma Carta ci arriva e blocca in due tempi.

Reagisce la Torres che manovra bene e manda al tiroGomez: diagonale basso, vola il portiere. I rossoblù conquistano tanti angoli e su uno di questi, la palla viene mancata da moltie poi sottoporta Likaxhiu infila la rete che bagna il suo esordio da titolare.

Tre minuti dopo Carta devia il tiro di Poziello da centro area, con la porta spalancata. Al 19' La Vigna per Likaxhiu: forte ma centrale respinge col piede Mola, riprende Gomez e difensore devia in corner.

La Torres spinge e raddoppia al 35', percussione di la Vigna, Cristaldi al centro allunga a sinistra per Gomez che col diagonale rasoterra realizza.

Nella ripresa la gara si complica e si accende: dopo qualche minuto accorcia Celestine di testa su angolo battuto a due. Al 55' Gomez commette fallo, Castagna arriva nella mischia e reagisce con un calcio. L'arbitro espelle tutti e due.

Il Giugliano gioca meglio in dieci, la Torres arretra troppo e soffre. Al 73' occasione d'oro per il generosissimo Cristaldi che da due passi spara sul portiere.

All'89' Setola ha la palla buona dal limite dopo mischia ma la prende d'esterno a uscire.

La Torres è brava a gelare la palla negli ultimi minuti.

© Riproduzione riservata