È pronta al via la Tharros neo-promossa in Promozione. La preparazione precampionato della compagine allenata dal confermato Maurizio Nulchis, inserita nel girone A, partirà lunedì prossimo. La rosa sarà composta da un mix di giocatori nuovi e importanti conferme del gruppo che ha ottenuto la promozione.

Tra le new entry approdano in biancorosso il portiere Francesco Ullasci, il difensore Alessandro Lasi e il centrocampista Marco Mureddu, dall'Arborea, gli attaccanti Marco Atzeni, dal Taloro Gavoi, e Alberto Atzori, ex Monastir Kosmoto, e i giovani Matteo Cauli, Anselmo Pinna, Michele Manca e Filippo Pibi, tutti classe 2002. Non faranno più parte della rosa della Tharros, invece, Matteo Spanedda, Alessandro Tocco, Alex Tomasi, Sergio Madau e Francesco Bagedda.

"Dopo il periodo più strano e complicato che abbiamo vissuto - commenta il tecnico Maurizio Nulchis - ci approcciamo alla nuova stagione ancora con qualche dubbio e incertezza. Chiaramente, speriamo innanzitutto ad un veloce ritorno alla normalità". Ci si aspetta un campionato duro, con l'aumento del numero di squadre e un tasso tecnico elevato. "Per quanto riguarda il campionato - prosegue Nulchis - con 18 squadre e 34 partite sarà lungo ed impegnativo, con Villasimius, Iglesias e Villacidrese che hanno allestito organici di assoluto livello".

Qualsiasi avversario si troverà di fronte, però, la Tharros parte con grande fiducia. "Speriamo - conclude l'allenatore della Tharros - di poterci assestare nella parte medio alta della classifica, gettare le base per poter puntare al salto di categoria il prossimo anno e, intanto, divertirci giocando con tutti a viso aperto".
© Riproduzione riservata