Un boom che forse nessuno prevedeva.

La Terza Categoria, evidentemente, riconquista gli entusiasmi di una volta visto che l'organico risulta composto da 67 squadre. Alcuni anni fa il campionato era stato cancellato.

Nelle ultime due stagioni il torneo è stato rispolverato, ma con poche adesioni, ora invece ci sono iscrizioni in tutta la Sardegna. Inizio previsto per il 27 ottobre con anticipi al 26.

Nell'organico, società importanti come Sinnai, Settimo, Serramanna, Sanluri e Orione 96, con campionati di Serie D, Eccellenza e Promozione alle spalle.

"Il torneo - dice il presidente della Figc Sardegna, Gianni Cadoni - è stato rilanciato due anni fa grazie all'adesione di sole 14 squadre diventate poi 36 l'ultima stagione. Per il campionato ormai imminente, il numero è quasi raddoppiato. Credo sia un risultato fantastico. Un modo che permette di far sì che si giochi a calcio ovunque".

"Per noi - conclude il numero uno del calcio sardo - significa svolgere quell'importante ruolo sociale che tutti ci riconoscono. In questo rilancio sono rappresentate società di tutte le province: il nostro motto è conosciuto. Vogliamo portare il mondo del pallone in tutta l'Isola. La Terza Categoria rappresenta un volano".
© Riproduzione riservata