Nonostante la sconfitta in trasferta contro la capolista Atletico Uri (2-3) si respira aria di grande soddisfazione tra società, giocatori e staff tecnico del Porto Rotondo. I galluresi  stavano inchiodando la prima in classifica sul 2-2, ma poi, praticamente al 90', è arrivato il gol dei padroni di casa con Piga. Rimane però agli archivi una grande prestazione della squadra, che ha avuto buone occasioni nel primo tempo e ha saputo rimontare due gol nella ripresa, con l'attaccante Danilo Ruzzittu che ha accorciato, e con il difensore Mario Orecchioni che ha siglato il momentaneo 2-2 dei suoi.

"Un vero peccato - spiega quest'ultimo, 24 anni - Oramai pensavamo di avercela fatta. Poi nel finale abbiamo subito quel gol improvviso su una nostra ribattuta. Nel dopo gara comunque i fortissimi avversari ci hanno fatto i complimenti. Abbiamo giocato a viso aperto e disputato una grande partita. Domenica affronteremo in casa la Nuorese, un'altra delle big. Ci prepareremo bene all'incontro, senza erigere barricate. Speriamo di ripetere la prestazione di Uri, ma con un risultato diverso.  Sono sicuro - conclude -  che giocando così potremo toglierci altre buone soddisfazioni".

Il tecnico Simone Marini è entusiasta della crescita del suo gruppo di giovani, ma anche il suo sguardo è già rivolto alla prossima gara casalinga contro la Nuorese. "A Uri grande prestazione e potevamo anche vincere - commenta - Questo gruppo ha delle notevoli potenzialità, ma ora vorremmo raccogliere qualche punto. La Nuorese è una delle squadre più forti del girone, con caratteristiche diverse rispetto all'Atletico Uri. L’affronteremo con rispetto, ma cercheremo di raccogliere un risultato positivo. Sarebbe una bella soddisfazione per la società, il gruppo e i nostri tanti giovani, ora più consapevoli dei loro mezzi".

Nella foto un attacco del Porto Rotondo contro l'Atletico Uri ( foto Tellini).
Argentino Tellini

© Riproduzione riservata