Il Ploaghe calcio attende fiducioso il ripescaggio in Prima
Intanto la società conferma il tecnico Tore PorquedduPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il sogno della promozione interrotto dal Coronavirus, quello del Ploaghe calcio, al momento dello stop secondo in classifica nel girone G di Seconda Categoria, ad un punto dalla capolista Sennori e con la sfida decisiva per il primato da disputare in casa. Il Sennori quindi è stato promosso dalla Federazione, al Ploaghe calcio, società di ottimi trascorsi calcistici, non rimane altro che attendere i ripescaggi. Il direttore sportivo Agostino Solinas ci crede, d'altronde la società e il parco giocatori sarebbeeo all'altezza della situazione per disputare un buon campionato anche in Prima Categoria.
"Attualmente i gironi di Prima sono a 17 squadre.- spiega il direttore sportivo - Con uno sforzo ulteriore la Federazione potrebbe portare i gironi a 18 formazioni, promuovendo le migliori seconde, tra le quali il Ploaghe. Speriamo bene quindi. Nel frattempo abbiamo confermato il mister Tore Porqueddu e gran parte della rosa dell'annata precedente. Resterà con noi - conclude - anche il bomber Borrotzu, al quale verrà anche affidata la conduzione tecnica della squadra allievi".
Ora perciò non rimane che aspettare le prossime mosse della Federazione regionale. L'impressione è che sul fronte ripescaggi ci siano delle novità in vista, sia per garantire squadre penalizzate, ma anche perché ci sono diverse formazioni in evidente difficoltà economiche post pandemia.