È considerato uno dei migliori portieri della Serie D, ma anche in Eccellenza è stato tra i numeri uno più forti in Sardegna. Alessandro Arrus è insomma uno degli uomini leader del Muravera che sogna il ripescaggio in D dopo l'amara retrocessione del playout fratricida col San Teodoro di un mese fa.

La società che attualmente ruota attorno a Giampaolo Aresu e Antonello Carta, presenterà la domanda di ripescaggio nei prossimi giorni alla Lega nazionale dilettanti. Nel frattempo, pensa anche a formare la rosa.

Tra i riconfermati ovviamente Arrus che ha mille richieste non solo in Sardegna ma anche nella penisola. "A Muravera - spiega il portiere - mi trovo benissimo. L'obiettivo resta la Serie D. Contiamo molto nel ripescaggio perché sul campo, abbiamo dimostrato di meritarla".

Arrus nell'ultima stagione è stato sicuramente protagonista: forte fra i pali e nelle uscite, sa anche servire i suoi attaccanti con lunghissimi e millimetrici rilanci. Più di una volta proprio questi lanci sono stati tramutati in gol da Nurchi, Legname e Dessena. Un portiere insomma capace anche di favorire il contropiede. Resterà a Muravera? Tutti sono convinti di si. Ad iniziare da Lulù Oliveira, nuovo allenatore.
© Riproduzione riservata