Finale Eccellenza, l'attacco super dell'Atletico Uri contro il "muro" della Torres
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il risultato meno probabile? Lo 0 a 0.
La finale regionale di Eccellenza che verrà disputata domenica in un campo neutro ancora da designare, metterà di fronte l'Atletico Uri che con 66 reti (comprese quelle del 3-2 al Sorso nella semifinale) propone il miglior attacco del campionato e la Torres, che ha la migliore difesa sarda, appena 22 reti subite.
Attenzione però a questo dato: i rossoblù nelle ultime otto partite hanno realizzato 20 gol, a testimonianza di un'accresciuta pericolosità offensiva come confermato con il 2-0 sullo Stintino nella semifinale.
Il campionato ha visto all'andata il successo al "Vanni Sanna" dell'Atletico Uri per 2-1: alla rete di Sarritzu per la Torres ha risposto con una doppietta Piras, la prima su rigore.
Al ritorno la squadra sassarese di Pino Tortora ha cullato l'idea del colpaccio: dopo un'ora conduceva per 2-0 grazie ai gol del baby Bianco e al rigore trasformato da Mannoni. Invece la formazione di Peppone Salaris è riuscita a recuperare: prima il gol firmato ancora da Piras e quindi il pareggio al 87' di Puledda.
Chi vince la finale secca sfiderà in gara di andata e ritorno la vincente del girone A della Toscana.