Eccellenza, supersfida fra Stintino e Uri. Domani il Castiadas a Ghilarza
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Anticipo di lusso oggi alle 15 nel campionato di Eccellenza. In campo a Codrongianos Stintino e Atletico Uri, antipasto della settima giornata di ritorno.
Una supersfida fra le seconde della classe che viaggiano staccate di 11 punti dalla capolista Castiadas. Dietro avanzano perocolosamente le inseguitrici, Sorso, Torres e Samassi, ma anche il Muravera non è tagliato fuori dai playoff.
Chi perde oggi rischia tantissimo in un campionato particolarmente frenetico. Una partita importante anche in chiave playoff. Lo Stintino non vince in casa dal 12 novembre dello scorso anno (3-0 contro il Guspini Terralba). Domenica scorsa gli uomini di Stefano Udassi hanno però strappato tre punti sull'ostico campo di Gavoi. Reduce da una vittoria anche l'Atletico Uri dopo tre giornate a secco. La squadra di Beppone Salaris dovrà oggi rinunciare a Piras, squalificato.
Il quadro si completa domani. La capolista Castiadas fa visita al Ghilarza, formazione impegnata nella lotta alla salvezza. Un avversario da non sottovalutare che in casa ha conquistato diciannove dei ventitré punti totali.
Riflettori puntati sullo scontro diretto in chiave playoff Sorso-Samassi. La compagine del Medio Campidano è in gran salute. Nell'avvio del girone di ritorno ha conquistato gli stessi punti del Castiadas. Periodo negativo in termini di risultato per Pulina e compagni che nelle ultime otto giornate hanno raccolto appena cinque punti.
A caccia di punti preziosi per un posto al sole anche Torres e Muravera che giocano in casa rispettivamente contro Taloro Gavoi e Ferrini Cagliari. Due partite impegnative per entrambe. In programma anche sfide delicate per la salvezza: sono Calangianus-Valledoria, Monastir-Guspini Terralba e Orrolese-Tonara.
Guai a chi perde. L'Orrolese ha necessità dei tre punti, Valledoria - Calangianus è uno scontro salvezza. Il Guspini ha necessità di conquistare almeno un punto a Monastir.