Tutto pronto per il big match della quarta giornata del girone di Eccellenza che si giocherà domani pomeriggio (turno infrasettimanale) al Walter Frau di Ossi.

La capolista Ossese, a punteggio pieno dopo tre gare (assieme a Castiadas e Idolo), se la vedrà con la Nuorese, una delle favorite del girone (anche se è partita da -5), reduce però dal capitombolo casalingo contro la Ferrini (1-4), mentre i bianconeri si sono imposti fuori casa a Ghilarza (3-1).

Oramai parlare di miracolo Ossese è fuoriluogo. La squadra di Cantara è una formazione collaudata, un mix di giovani e calciatori esperti che giocano a memoria, praticando un calcio moderno, con molto possesso palla e ripartenze veloci. Quest'anno inoltre in attacco c'è il bomber Michele Pulina, tecnica sopraffina e rapidità sottoporta, che nonostante i suoi 40 anni è in grado di mettere in difficoltà le difese avversarie."Domani è la prima prova del fuoco della squadra. Possiamo fare bene" sono le sue parole.

Al Walter Frau arriverà comunque una Nuorese smaniosa di rifarsi dalla sconfitta di domenica scorsa. È questo il maggior cruccio del tecnico dei padroni di casa Giuseppe Cantara."Avrei preferito incontrare una Nuorese più sazia.- afferma - Invece saranno affamati di rivincita, dopo l'inaspettato passo falso con la Ferrini. Ad ogni modo i barbaricini rimangono tra le squadre maggiormente titolate del torneo. Domani batterli non sarà facile, ma noi daremo il massimo".

A Nuoro si respira aria di riscatto. La compagine verdeazzurra ha elementi di grande valore e in questo campionato potrebbe battere chiunque. L'allenatore Marco Sanna, tecnico serio e preparato, ex mediano di Cagliari, Sampdoria e Torino ( solo per citare le squadre più note), sente l'atmosfera dei grandi appuntamenti."Dobbiamo immediatamente cambiare pagina e metterci alle spalle la gara di domenica.- spiega - Contro la Ferrini siamo stati sempre in partita, a parte gli errori difensivi nel finale. Ho però fiducia in questa squadra e dobbiamo rifarci. Siamo consapevoli di incontrare una squadra molto forte come l'Ossese, che non è prima in classifica per caso. Andremo però al Walter Frau -; conclude - col doveroso rispetto degli avversari, ma con l'obbiettivo di conquistare un risultato positivo". Con tutte queste premesse e motivazioni domani a Ossi, ore 16, si dovrebbe assistere ad una grande partita.
© Riproduzione riservata