Attivissime le otto squadre di Eccellenza che hanno aderito alla ripresa del campionato. Il massimo torneo regionale dovrebbe riprendere il tre o l'undici aprile. Si giocheranno gare di andata e ritorno e non dovrebbero essere previsti i playoff.

Pronto anche il calendario. La prima classificata di questo mini girone sarà promossa in Serie D. Gli scontri, già giocati nelle prime sette giornate di andata, tra queste otto formazioni non saranno ripetuti. E sono Porto Rotondo-Atletico Uri 1-4, Nuorese-Porto Rotondo 3-2, Castiadas-Porto Rotondo 1-0, San Marco-Porto Rotondo 0-0, Ossese-Castiadas 1-1, Ossese-Guspini 1-0, Bosa-San Marco 0-1, Atletico Uri-Bosa 3-0, Ossese-Nuorese 3-3, Guspini-Nuorese 3-1.

La classifica di partenza sarà: Atletico Uri 6 (2 gare giocate), Ossese 5 (3), Castiadas 4 (2), San Marco 4 (2), Guspini 3 (2), Porto Rotondo 1 (4), Bosa 0 (2), Nuorese -1 (3). I verdazzurri hanno l'handicap dei 5 punti di penalizzazione.

Felice per la ripartenza dell’Eccellenza il presidente della Figc, Gianni Cadoni. "Un bel messaggio per tutto il movimento dilettantistico, esordisce il presidente della Figc sarda, Gianni Cadoni. "Ben augurante. Aspettavamo questo momento da tempo. Sapevamo che sarebbe stata una stagione complicata sin dal principio. Sono felice per le otto società che ripartono e vicino anche a quelle che non partecipano. Comprendo le loro difficoltà. Sarà garantita la promozione di una formazione sarda in D. Nella riunione di Roma ho rappresentato tutte le società riuscendo ad ottenere il massimo sia per le società che hanno voluto continua sia per quelle che per motivi di vario tipo hanno preferito scegliere la strada diversa". Sarà garantita la salute dei tesserati. "E’ previsto un protocollo rigido, conclude Cadoni- elaborato dal comitato tecnico scientifico".

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata